I cable di Babbo Natale

Tramesso dall’ambasciatore al Polo Nord. Assolutamente non confidenziale.

Elenco di cose per cui ringraziare Babbo Natale o chi per lui.Ringrazio Babbo Natale perchè siamo ancora vivi, vegeti non so.

Ringrazio Babbo Natale perchè il 25 dicembre finisce la promozione dei libri di Bruno Vespa.

Ringrazio Babbo Natale perchè c’ero nell’82 e per fortuna c’erano Pertini e Bearzot.

Ringrazio Babbo Natale perchè se Gasparri è ancora lì, allora c’è speranza per tutti. Perchè se il PD prende ancora dei voti, c’è davvero speranza per tutti. Perchè se Calderoli è ministro, beh no, allora non c’è rimasta nemmeno la speranza.

Ringrazio Babbo Natale perchè i miti erediteranno la terra, se nel frattempo cominciano ad incazzarsi un po’.

Ringrazio Babbo Natale perchè se non c’era Wikileaks con cavolo che sapevo che Berlusconi tirava tardi ai festini, faceva leggi ad personam e trafficava con Putin. Col cavolo che lo sapevo.

Ringrazio Babbo Natale perchè il mondo è un mezzo schifo, ma non è che poi su Plutone si stia tanto meglio.

Ringrazio Babbo Natale perchè le centrali nucleari sono il futuro e sono sicure, come del resto diceva quella pubblicità dell’Eternit.

Ringrazio Babbo Natale perchè il Papa non cambia idea sul preservativo. Prima c’è da sistemare quella cosa del Sole che gira intorno alla Terra.

Ringrazio Babbo Natale perchè non sono stato miracolato all’Aquila e liberato in Iraq.

Ringrazio Babbo Natale perchè se D’Alema ancora parla, con gli Amatori posso perdere tipo una quindicina di campionati da qui alla pensione.

Ringrazio Babbo Natale perchè le madonnine non piangono più, e in effetti non si capisce perchè.

Ringrazio Babbo Natale perchè non vivo in un paese che mortifica ogni giorno la scuola pubblica e ne approffitto per ricordare a Babbo Natale che mi sono trasferito in Germania.

Ringrazio Babbo Natale per quel giorno che ho stretto la mano a Mario Monicelli, perchè lui era lui e noi non eravamo un cazzo.

Ringrazio Babbo Natale perchè la risposta è comunque 42.
Perchè tortelli e vino non sono ancora fuorilegge. Perchè il tempo sistema le cose, o mal che vada si crepa prima. Perchè sorridi ancora nelle foto in bianco e nero. Perchè ci sono ancora cose per cui vale la pena.

Ringrazio infine Babbo Natale perchè, per fortuna, era la nipote di Mubarak. E non la mia.