Telemarketing: codice autoregolamentazione

Oggi a Roma Stefano Parisi in qualità di presidente Assotelecomunicazioni ha presentato un nuovo codice di autocondotta per gli operatori di telemarketing.

La promessa è che d’ora in poi, con la nuova legge che liberalizza le telefonate pubblicitarie, gli operatori cercheranno di comportarsi bene e quindi non chiameranno la mattina troppo presto o la sera troppo tardi.

E’ abbastanza curioso perchè Stefano Parisi fino a poco tempo fa (prima di essere indagato) era amministratore di Fastweb, azienda più volte sanzionata dal Garante della Privacy per violazioni della vecchia normativa sul telemarketing.

Lo stesso Stefano Parisi che è stato il principale lobbista in Parlamento per la liberalizzazione del telemarketing.

Semplificando: Parisi vi rompeva le scatole a pranzo e cena, poi visto che la vecchia normativa stava per essere davvero applicata, ha mosso mari e monti per farla cambiare. C’è riuscito e adesso vi dice che non vi disturberà più di tanto.

Se avete la sensazione di una minima presa per i fondelli, credetemi, forse non siete solissimi.

(ps: da queste parti sta covando una piccola idea, giusto così per provare a contrastare “l’usato passo, fatto dai soliti che ci marciavano per poi rimetterlo sempre là, in basso“)

Stay Tuned.