Vendo ghiaccio o noleggio dvd ?

Mentre Mauro Masi è traslocato in Rai e del comitato antipirateria messo su dal Governo si sono perse le tracce già dalla primavera scorsa (forse in attesa di direttive europee), a me è capitato per le mani un volantino della Fiav, alias Federazione delle Associazioni Italiane del Videonoleggio.

Chi scarica illegalmente da internet toglie il lavoro a 100.000 tra negozianti, impiegati, operai e piccoli autotrasportatori..innescando una crisi che metterà sul lastrisco migliaia di famiglie.

Ora a me dispiace sinceramente per i negozianti, per gli impiegati e anche per i piccoli autotrasportatori, ma a rigor di logica (e di volantino) anche chi scarica legalmente rovina intere famiglie di padroncini e di videonoleggiatori.

Immagino che chi un tempo commerciava e trasportava ghiaccio non abbia gradito molto la diffusione di massa dei frigoriferi. Però allo stesso tempo immagino che si sia trovato qualcos’altro da fare nella vita, senza annunciare la fine imminente della civiltà così come la conosciamo.