Anche i personaggi delle fiabe sarebbero gelosi

<%image(dan hunter2.jpg|448|335|Playradioplay daniel dan hunter)%>La potrei fare molto corta.

Potrei dire che “Even Fairy Tale Characters Would Be Jealous” è una canzone che ti rimane in testa. E non si sa bene perchè, ascoltando io di preferenza tutt’altro. Però è così.

Questa è la versione breve. Poi c’è n’è, se vi garba, una più lunga.

E la versione lunga comincia da Aledo che è una cittadina, oddio senza esagerare, facciamo un paesino di 2.500 anime vicino a Forth Worth, che sarebbe a quanto si dice, Texas.

Selezionare file -> tasto destro -> proprietà. I gelosi personaggi delle fiabe stanno lì dal 29 gennaio 2006. Chissà come ci sono finiti nel mio hard disk. Ah sì forse dopo una scorribanda su purevolume. Sì, Daniel devo averlo incrociato lì.

Avevo mandato in streaming i PlayradioPlay e questa canzone di cui parliamo, con strani arrangiamenti che fanno – non tovate ? – anni 80 e un po’ pianola Bontempi.

Playradioplay : chitarra, basso, batteria, tastiera e qualcosaltro. Tutto suonato (e cantato) da Dan Hunter 17enne con la faccia un po’ da nerd. Tutto suonato e cantato nella sua cameretta di Aledo, Texas.

E la cosa bella sta proprio qui, che tutto gira intorno a questa stanza, dove Daniel ha messo insieme la sua musica con poche cose (tra cui un Mac Powerbook G4), ha costruito la sua paginetta su Myspace, ha distribuito i suoi pezzi su purevolume e last.fm

“Even Fairy Tale Characters…” forse non è un capolavoro e Daniel Hunter alias Playradioplay non farà strada nel mondo della musica. Però.

Però fa quello che gli piace e ha trovato un suo pubblico sparso un po’ per il mondo. I suoi pezzi sono stati ascoltati 270.000 volte. I suoi fan su purevolume stanno raggiungendo quota 2000 e passano parola.

Ha cominciato a fare qualche concerto nei dintorni della cameretta. Non riesce più a tenere dietro al – chiamiamolo così – merchandising, tanto che 6 mesi fa ti spediva il cd a casa gratis mentre adesso devi mandare qualche dollaro alla po box di Judy, sua madre. Sta discutendo con un paio di etichette musicali locali.

Cose normali, oggi. Ieri, quando altri avevano 17 anni, micca tanto. Ma suvvia, non facciamo i gelosi.

PS: su purevolume adesso è disponibile solo la versione più pompata e un po’ tamarra di “Even Fairy Tale Characters Would Be Jealous”, la prima versione è quella linkata all’inizio del post. Molti degli esperimenti musicali di Daniel Hunter lì trovate su www.playradioplay.com