Italia sì, italia no, italia.info

In attesa di potersi sedere prima o poi sulla poltrona del rinascente Ministero del Turismo, Michela Vittoria Brambilla è tutto un fermento di accordi, comitati, osservatori e conferenze stampa.

Nei primi giorni dell’anno ha firmato, davanti alle telecamere e con stretta di mano degna degli accordi di Oslo o del patto per il disarmo atomico, due fondamentali “protocolli di intesa” con il ministro Frattini e il sottosegretario Adolfo Urso.

C’era in calendario (13 gennaio) anche quello con il ministro Brunetta. Tema: il passaggio delle competenze del fu portale Italia.it (dovrebbe diventare italia.info). Incontro saltato per sopraggiunti impegni.

Devono essere impegni gravosi perchè il tempo di firmare questo accordo pare proprio non si sia riuscito a trovare in più di 6 mesi.

2 luglio 2008, conferenza stampa di Michela Vittoria Brambilla : “credo lo abbia già annunciato il ministro Brunetta: io ho assunto la gestione del portale Italia.it” (video,minuto 47.25)

17 ottobre 2008, intervista a Smau di Michela Vittoria Brambilla : “Ci tengo a dire che entro pochi giorni potremmo presentare alla stampa e ai cittadini questo nostro nuovo progetto (Italia.it) non appena il ministero della funzione pubblica ce ne affiderà la gestione.” (video , minuto 4.01)

07 gennaio 2009 intervista a Libero di Michela Vittoria Brambilla : “Una cosa è certa: il nuovo portale, che attualmente è ancora in capo al Dipartimento dell’ Innovazione Tecnologica del ministro Renato Brunetta, non sarà solo una vetrina.

Se uno non ritenesse Italia.info una cosa piuttosto inutile, magari non gli scapperebbe da ridere alla lapidaria affermazione del sottosegretario Michele Vittoria Brambilla pronunciata il 2 luglio scorso:

per la messa online del portale i tempi.. saranno i tempi miei, che come sapete sono abbastanza celeri

aggiornamento del pomeriggio: pare che oggi B&B (Brunetta e Brambilla) abbiano trovato il tempo di trovarsi e di firmare un documento di 7 paginette scarse, dove in sostanza dicono: del portale se ne occupa la Brambilla e intanto le diamo 10 milioni di euro. Ah sì, fanno anche un comitato. Ma quello non si nega più a nessuno.

domanda : 7 paginette per 6 mesi sono da considerare già in categoria “fannulloni” ?