LorenzoC : Berlusconi e la casette di Onna
puoi scrivere a:
ten.coznerol@ofni
Berlusconi e la casette di Onna
dom 13 settembre 2009

Stampa
Permalink
La cosa più buffa della passerella abruzzese organizzata da Berlusconi (che verrà officiata in diretta televisiva martedì da Bruno Vespa) è che le casette che andranno ad inaugurare ad Onna non c'entrano niente con il Governo.

Le ha finanziate la Croce Rossa Italiana e le ha progettate e costruite la Provincia Autonoma di Trento.

Ad ulteriore conferma: Onna non figura nell'elenco, pubblicato dalla Protezione Civile, delle aree interessate dal progetto governativo C.A.S.E nè in quelle del progetto M.A.P. (moduli abitativi provvisori).

Di più, le casette il Governo a Onna non ce le voleva proprio.

Qui un piccolo aggiornamento.

Commenti
olfi - olfyilterribilechiocciolahotmailpuntoit scrive :
fINALMENTE HA AMMESSO CHE NON HA FATTO NIENTE PER ONNA E MANCO PER LE ALTRE CITTà TERREMOTATE.Che è andato in abbruzzo per accaparrarsi voti e vedere se c'era da guadagnare.Tutti i nodi vengono al pettine piano piano.Poi perchè ad Onna non voleva fare le case?Forse non c'era suoi elettori?Per fortuna che l'italia per quanto tenti di dividerla con la complicità della lega,si dimostra sempre una nazione unita e pronta afarsi in 4 per aiutarsi a vicenda.
lun 14 settembre 2009 - 15.39
marco - morgantechiocciolaemailpuntoit scrive :
Caro scrittore freelance, ti faccio solo una semplice domanda: La croce rossa italiana, è per caso tedesca? Non è finanziata per caso dallo stato Italiano ??, La provincia autonoma di trento, non si trova per caso in Italia? ora dammi due semplici risposte, perchè chi è stato vittima del terremoto dell'irpinia, ancora abita in container o casette di legno, e perchè tutto questo odio per un governo che in soli pochi mesi rimetterà tutti sotto un tetto di cemento ?? Ah, forse sei un barbone comunista, che non crede nello stato!!! Il tuo posto è in cina, dove non ti spetta nulla se non una dittatura comunista !! Adesso vallo a dire ai cittadini di Onna, che quelle case non gliele ha fatte Berlusconi ma la crocerossa, sicuramente ti manderanno a quel posto !!!
lun 14 settembre 2009 - 16.56
pino s. scrive :
La Croce Rossa italiana è la stessa che contesta a questo governo la politica dei respingimenti; la Provincia autonoma di Trento non solo è autonoma, ma è anche di coalizione centrosinistra: quindi non c'entra nulla con questo governo. E infatti le case le consegnano prima. Lasciamo stare poi le millanterie che tutti saranno sotto un tetto di cemento entro pochi mesi: intanto a Onna ci hanno pensato altri, se si aspettava Berlusconi...
lun 14 settembre 2009 - 17.06
leo scrive :
...e nun ce vonno sta !!!!!!
lun 14 settembre 2009 - 17.09
GABRIELLA scrive :
bla..bla..bla, tt è buono per sparlare di Berlusconi, ma in tanto le casette ci sono e speriamo per tt altrimenti questi signori che sanno solo sparlare dassero un buo esempio ricostruitevi le case da soli......... altro disastro SONO gli ingegneri di natura rossa, quanti problemi che fanno e io ne ho uno proprio di loro che fare? SONO SENZA CASA COME FARO' DOMANI?
lun 14 settembre 2009 - 17.10
NONDISINOSTRA - megaiver1chiocciolayahoopuntoit scrive :
MA CHE CAVOLO VAI DICENDO.. LA CROCE ROSSA NON HA NE FINANZIATO NE COSTRUITO LE "CASETTE" CHE TU DICI...MA I MODULI ABITATIVI DEL DOPO TERREMOTO CHE SONO UN ALTRA COSA......
lun 14 settembre 2009 - 17.11
WIWAITALIA scrive :
Le case di Onna le ha fatte la Croce Rossa..con i soldi dello STATO italiano così come con i soldi dello STATO ITALIANO sosno state fatte altre strutture ad ONNA e dintorni con la collaborazione anche di stati esteri.
Se solo andaste a vedere quello che si è riusciti a fare in pochi mesi anzichè sputare veleno sempre e solamente per puro odio...andatelo a raccontare agli abitanti di Tempera, Poggio Picenze, Paganica ect che tutto quel BEL COMPLESSO a ridosso di Bazzano NON E' PER loro e NON lo HA FATTO il Governo...COGLIONI MERDOSI ANDATE A LAVOARE PRIMA DI PARLARE...ANDATE IN CINA, IN ANGOLA ...a CUBA la Vostra favorita..andate a vivere dal compagno FIDEL......
lun 14 settembre 2009 - 17.13
Mr X - sergiopuntoelabchiocciolahotmailpuntoit scrive :
Domani in televisione si vedra' il seguito della GRANDE TRUFFA, ancora una volta si fanno belli con la faccia degli altri!!!! CHI? Don Chiscotte BERLUSCONi ed il fido SANCHO PANZA Vespa.
lun 14 settembre 2009 - 17.18
raffaele scrive :
io dico solo che non solo ha preso in giro gente che ha subito una disgrazia enorme ma prende in giro tutta l'italia credendosi il padre eterno sulla terra. sveglia ragazzi
lun 14 settembre 2009 - 17.20
Emilio - emivittchiocciolaalicepuntoit scrive :
C'è bisogno che Berlusconi si porti dietro tutte le tv? Nonn potrebbe ,per una volta essere più serio,non va mica al circo Orfei? Ci sarà anche Noemi?,visto che compare dappertutto?
da Bologna è tutto!
lun 14 settembre 2009 - 17.26
slide - desabatapuntopaolochiocciolaalicepuntoit scrive :
A parte il solito falso berlusconiano,cui tiene man forte anche il bertolaso,in qualità di terremotato friulano ed il mio personale coinvolgimento nella ricostruzione,sia come volontario,che come operatore nella lunghissima fase di ricostruzione,(non credano gli abruzzesi che sia tutto finito-per noi ci son voluti trenta anni!),le casette di Onna,con tutto ripetto per la CRI o lo Stato per esso (quindi NOI!),possono considerarsi solo una soluzione provvisoria.Se non ricreano i borghi,con le loro caratteristiche tradizionali (molto articolate,credetemi) non si ricrea abitabilità nè la rinascita della cultura così profondamente alterata.L'Abruzzo è come il Friuli,la nostra civiltà è confusa nei mattoni e nelle pietre! I soldi ci sono.Spendeteli bene!.
lun 14 settembre 2009 - 17.31
io scrive :
Recentemente sono stato all'estero.(Olanda) Stavo parlando con un amico e si e' avvicinato un gruppo di persone chiedendoci se eravamo spagnoli.Quando ho risposto che eravamo italiani ci hanno guardato e OHH Italiani!!!! BERLUSCONI AHAH AHAH AHA! La prossima volta che andrò all'estero di sicuro dichiarerò di essere spagnolo.
lun 14 settembre 2009 - 17.35
pino s. scrive :
Quoto Slide: assurdo parlare di "case in pochi mesi". Sia queste in legno di Onna (fatte cmq dalla provincia di Trento) che le "new town" che stanno costruendo a L'Aquila sono SOLUZIONI PROVVISORIE. Il lavoro grosso sarà ricreare appunto i borghi e recuperare l'identità precedente, ovviamente dotandola di strutture adeguate antisismiche. Però di questo non ne parla nessuno: e la cosa mi fa paura, perché non vorrei che ci si fermasse a queste strutture provvisorie. Come è stato fatto in passato in Irpina...
lun 14 settembre 2009 - 17.42
lorenzo scrive :
Per evitare polemiche inutili cerco di citare dati e relative fonti e ho aggiunto altre cose al testo sopra.
lun 14 settembre 2009 - 17.53
lorenzo scrive :
1)A finanziare le circa 90 casette di Onna è stata la Croce Rossa Italiana con 5 milioni e 200 mila euro frutto della raccolta fondi Pro Abruzzo. Ovvero sono soldi dei cittadini donati alla Croce Rossa. Lo dice la stessa Croce Rossa qui: http://cri.it/flex/cm/pages...

2)C'è anche un asilo che è stato in parte finanziato con i fondi raccolti dai telespettatori di Porta a Porta.

3)Il terreno dove sono sorte le casette è stato donato dalla famiglia Pica Alfieri: http://ilcentro.gelocal.it/...

4)Il terreno dove costruire le casette è stato preparato dalle imprese associate alla Confindustria di Trento: http://tinyurl.com/kkvub7

5)le casette sono state progettate e costruite a cura della Provincia autonoma di Trento: http://tinyurl.com/lzvwa7

6) Mi pare superfluo citare la differenza che corre tra Stato e Governo. In questo caso lo Stato si è adoperato sottoforma di cittadini, provincia autonoma di Trento, Croce Rossa.

Ultima cosa, del tutto irrilevante: in Cina ci sono stato e leggendo altre mie cose (ma capisco i meccanismi del commento mordi e fuggi) tutto mi si può dire tranne che sia un comunista filo-cinese.
lun 14 settembre 2009 - 17.57
Anco - infochiocciolateleturismopuntoit scrive :
L'ITALIANO NON SI ACCONTENTERà MAI, ANCHE SE LO RIVESTI 'DORO.
Non per nulla siamo i "pronipoti" dei Dialettici
greci, per questo un Paese pieno di avvocati, cioè
di parolai.
lun 14 settembre 2009 - 18.13
romanoff scrive :
Lasciatelo fare tanto cadrà lo stesso,vuole fare l'uomo di stato,poi prende ordini dalla lega che vuole l'indipendenza.Non si vergogna?
lun 14 settembre 2009 - 18.20
Ade scrive :
Caro marco - morgante,

"Caro scrittore freelance, ti faccio solo una semplice domanda: La croce rossa italiana, è per caso tedesca? Non è finanziata per caso dallo stato Italiano ??, La provincia autonoma di trento, non si trova per caso in Italia? ora dammi due semplici risposte, perchè chi è stato vittima del terremoto dell'irpinia, ancora abita in container o casette di legno, e perchè tutto questo odio per un governo che in soli pochi mesi rimetterà tutti sotto un tetto di cemento ??"

Fino a qui potevo anche rispettarti per le idee diverse dalle mie, e provare a dartti delle risposte, ma per favore... "Barbone comunista"??

I comunisti non esistono più da un bel pezzo caro mio.

Ci sono solo quelli che fanno politica per ciucciare il ciucciabile, e quelli come provano a fare il possibile.
Poi ci sono anche quelli che non conoscono le cose e inveiscono senza conoscere un briciolo di storia o almeno quello di cui stanno parlando, ma purtroppo per loro non nutro molte speranze.
lun 14 settembre 2009 - 18.47
Ex-it - goradkimblastchiocciolahotmailpuntoit scrive :
@ Marco:

Anch'io ti faccio una semplice domanda, anzi due. Facciamo tre.
1) se è vero quel che dici (e NON è vero), perchè lo Stato non poteva finanziare direttamente, e non tramite la CRI, le case di cui sopra?
2) perchè, se ci sono ancora persone che abitano nei container, con terremoti avvenuti con ALTRI GOVERNI, si è preferito dare la precedenza ai terremotati di QUESTO GOVERNO?
3) i miei pensieri non vanno a chi ADESSO, non totalmente grazie ai soldi dello Stato ma degli italiani, ha la casa, ma a chi la casa, in un futuro, rischia di non averla!
Questo perchè la gente che è al Governo pensa che sia più importante fare le "grandi opere" piuttosto che, con gli stessi soldi, METTERE IN SICUREZZA CHI VIVE NELLE STESSE ZONE E NON HA LA CASA A RISCHIO SISMICO.
Perchè?

Vorrei che tu mi dessi delle risposte, per non poter pensare che tutta questa sia solo una messa in scena per far illludere gli italiani che questo governucolo stia facendo qualcosa di concreto.
Sai, i dubbi sono tanti: specialmente quando al Governo c'è un ex piduista, falsista in bilancio, corruttore, evasore fiscale, difensore degli evasori, depenalizzatore di reati che lo vedono coinvolto... i dubbi vengono... è naturale, no?

Credo che dovresti studiare la storia caro mio. Leggi di Berlinguer. Leggi delle lotte operaie del '70. Leggi delle 8 ore di lavoro, le stesse che TU ADESSO PRATICHI TUTTI I GIORNI, PER STATUTO. Leggi di quando il PCI nel '70 prendeva il 33% e di quando NON HAI MAI SENTITO PARLARE DI DITTATURA COMUNISTA. In quegli stessi anni. In Italia. Non in Cina.

Chi non la pensa come te = dittatura comunista = Cina, vero? Beato te. Come ti invidio.

@ WIWAITALIA:

Grazie per le offese. Sempre nello stile del tuo Capo? Com'è, "semper fidelis"? :D

Non mi pare ci siano falci e martelli in giro, o sfondi rossi (e anche se ci fossero? O.O). Credo che anche tu, come molti altri (vedi sopra), non abbia le idee ben chiare.

Chi non la pensa come voi, E', SENZA DUBBIO ALCUNO, comunista???
lun 14 settembre 2009 - 19.03
giorgio - giomor1chiocciolahotmailpuntocom scrive :
io non capisco come ancora ci sia qualcuno/a che ha voglia di perdere tempo a rispondere a chi vota il nano... direi che si qualifica da solo/a chi lo fa... a che serve? dobbiamo sperare solo in un ictus provocato da qualche ragazzina per salvarci poi - finalmente - potremo brindare.. io la vedo così... abbiamo ciò che ci meritiamo purtroppo.... anche chi (come me) non lo ha certo votato ma a certe persone manco rispondo... fiato sprecato...
lun 14 settembre 2009 - 19.13
silvio scrive :
Bandite la lega e chi li appoggia.
lun 14 settembre 2009 - 20.18
erzog scrive :
la cosa che mi fa piu' incazzare e' che di tutto quello che sta facendo questo governo ne possono godere anche tutti questi infami ingrati che non avendo un cazzo da fare e nessuna idea da proporre vivono tutti "vicini vicini " con unico collante l'antiberlusconismo.Certo che siete cresciuti da quando Berlusconi vi ha definito coglioni 3 anni fa!!!!
e
lun 14 settembre 2009 - 20.35
Bimba - giulianapuntoaltobellichiocciolaalicepuntoit scrive :
I nanoelettori ormai hanno nel cervello un microchip che riceve impulsi dal televisore....
lun 14 settembre 2009 - 21.27
ITALIANO scrive :
COMUNISTI AVETE ROTTO ------ -----------LEBBROSI ANDATE A---------
lun 14 settembre 2009 - 21.39
dielle scrive :
siete e sarete sempre dei poveri comunisti!!!!!!!!!!
lun 14 settembre 2009 - 22.06
Ex-it - goradkimblastchiocciolahotmailpuntoit scrive :
@ erzog

Sì, direi che questo governo sta facendo molto.
SCHIFO.

E non so COSA faccia di più, se i tagli all'editoria, se le censure televisive, se i costituzionalissimi tagli alla ricerca ed all'istruzione, se le ronde padane di fascista memoria, se il Lodo Alfano, se lo scudo fiscale, se le varie depenalizzazioni, se i condoni edilizi, se la condanna mancata al processo Mills per corruzione (vedi Lodo Alfano), se lo scudo fiscale a difesa degli evasori (anzichè fargli un CULO ENORME, li si aiuta con un RIDICOLO 5%), se il respingere ESSERI UMANI CHE RICHIEDONO ASILO POLITICO, se l'onnipresente conflitto d'interessi ... e tante tante altre cose che adesso mi sfuggono.

Noi "siamo cresciuti" (DOPO UN'OFFESA DA PARTE DEL TUO PREMIER... non mi pare ci sia molto di cui andar fieri)? Certo!
Perchè così potrete capire come voi siete regrediti.

Anche se per regredire mi dicono che si deve partire da un qualcosa di evoluto.

@ ITALIANO

Sì, concordo con te.
La detassazione dell'IRPEF è una cosa assolutamente necessaria, oggidì: se consideri il disavanzo del PIL, in fascia massima, non possiamo che intraprendere questa strada. Incrementando il reddito pro capite al netto del tasso d'interesse, è chiaro.

Vedi che la pensiamo allo stesso modo?
lun 14 settembre 2009 - 22.08
rectoscopy scrive :
e Bruno Vespa lo dirà?
lun 14 settembre 2009 - 22.09
Malù scrive :
Io non accetto di essere insultata per le mie idee. Se qualcuno non la pensa come me, liberissimo, la mia prof di italiano delle superiori diceva che, psicologicamente, chi offende invece di contestare civilmente leidee altrui, lo fa perchè non ha argomenti validi da esporre!!!
Comunque mi sembra che i soldi dati dagli Italiani alla Croce rossa, non siano dati dal governo e nemmeno quelli della provincia di Trento che ha dato soldi con i quali poteva fare altre cose per i "suoi cittadini", come mai altre
province, es quelle governate dal centro-destra, non l'hanno fatto?

Il guaio sta nel fatto che quelle casette sono poche e per fare le altre, chissà quanto ci vorrà e intanto c'è tanta gente che non ha casa...
mar 15 settembre 2009 - 08.13
kappaespada - rengal2chiocciolavirgiliopuntoit scrive :
Per me c'è una sola idea fissa, chiara ed evidente: i comunisti NON hanno accettato, NON accettano né accetteranno mai l'idea di essere sconfitti: che, per caso, stanno al Governo?!?! C'erano al Governo, ma lo hanno fatto cadere loro stessi con le loro divisioni interne e la loro miope vista... Perchè invece di attaccare sempre e solo Berlusconi non attaccano l'intero Governo... forse in previsione di future alleanze politiche? Perché invece di sbandierare le loro proposte risolutive non hanno fatto loro, a suo tempo, quello che adesso, in piena crisi mondiale, pretendono da questo Governo? C'erano già al Governo PERCHE' lo hanno fatto cadere? E' facile criticare... meditate gente, meditate.
mar 15 settembre 2009 - 09.09
paolo - kiischiocciolaliberopuntoit scrive :
@ Marco, GABRIELLA, NONDISINOSTRA e WIWAITALIA
Sveglia gente che vi hanno anestetizzato il cervello
IL documentario "Yes we camp"
http://www.youtube.com/watc...
G8:
http://www.youtube.com/watc...
Last Ladies:
http://www.youtube.com/watc...
Censimento:
http://www.youtube.com/watc...
Il Call Center inesistente:
http://www.youtube.com/watc...
Casette di paglia:
http://www.youtube.com/watc...
Via dalle capanne:
http://www.youtube.com/watc...
Vita nei campi:
http://www.youtube.com/watc...
Bacchette magiche e bandierine:
http://www.youtube.com/watc...
Onna:
http://www.youtube.com/watc...
Il Dubbio:
http://www.youtube.com/watc...
Casette e Macerie:
http://www.youtube.com/watc...
Piazza D'Armi:
http://www.youtube.com/watc...
Centro di Comando e Controllo:
http://www.youtube.com/watc...
L'Ampiamento del Piano C.A.S.E.:
http://www.youtube.com/watc...
mar 15 settembre 2009 - 09.16
Roberto - rsciuccatichiocciolaeurojerseypuntoit scrive :
Voi di sinistra ci avete stancato, siete una razza in decadenza che urla sempre ma quando è al potere non fa mai nulla se non sistemarsi gli scheletri negli armadi, avete stancato gran parte dell'ITALIA ed è per questo che perderete le elezioni per i prossimi vent'anni, momento in cui, spero, sarete estinti o messi in una riserva come gli indiani d'america, loro sì che avevano ragioni da vendere, voi da vendere avete solamente il vostro lato B, difficile però che qualcuno sia disposto a spenderci dei soldi.
Rosicate gente rosicate.
mar 15 settembre 2009 - 10.03
Ex-it - goradkimblastchiocciolahotmailpuntoit scrive :
@ Roberto:

beh, per quanto mi riguarda ne D'Alema nè Prodi mi rappresentano. Li rispetto, sono certo piu' onesti di molti altri, ma non sono poi così di sinistra.
Per me la Vera Sinistra in Italia non ha mai governato, negli ultimi 25 anni.
L'unico uomo VERAMENTE, PROFONDAMENTE di sinistra è stato Berlinguer, secondo me. Nel '70/'80.

Hai perfettamente ragione per il resto: è tutta colpa nostra se adesso siamo dove siamo. Su questo non ci sono dubbi. Abbiamo lo stramaledettissimo vizio di ATOMIZZARCI ad ogni elezione, e purtroppo ogni volta ne paghiamo il fio. Ma non dirlo a me.

Per quanto riguarda le altre tue... diciamo affermazioni, guarda, non mi toccano. E' facile fare il fenomeno quando tu, e la gente come te, avete la CGIL, le 8 ore al giorno, spesso le ferie pagate, una scuola (ancora) pubblica ed una Costituzione che tutto il mondo ci invidia... e quando tutto questo lo SFRUTTATE CONTINUAMENTE.
E' davvero facile, sì, lo capisco.
E pure comodo.

Ma tutte queste cose ed altre ancora, in Italia, l'ha fatte la sinistra, non la destra, attraverso la Resistenza Partigiana, poi le lotte operaie, le contestazioni, il '68...

Che schifo, eh?
mar 15 settembre 2009 - 13.54
tora - cicochiocciolacicicopuntoit scrive :
@Ex-it:

Stavo rispondendo esattamente come te.
Ma la sinistra in italia è mai andata al potere?
Piu' che altro al potere c'è andata mezza merdaglia di Demcrazia Cristiana e l'altra mezza è andata all' opposizione. Ora finalmente il parlamento è riunito in un cesso, o gabinetto, dove dovrebbe stare questa m***a. Qual'è il miglior modo di comandare? Quello di dividersi in due blocchi e fingere di opporsi. Tanto gli italiani o votano uno o votano l'altro. Purtroppo questo è il grave problema del bipolarismo. Siamo qua a denigrare il sistema misto capital-comunista cinese, ma fa un PIL del +9% ogni anno. Calcolando che 50 anni fa erano al pleistocene hanno scelto il momento migliore per svoltare verso un capitalsimo soft, sempre a discapito dei cittadini, ma vedrete, tra vent'anni staranno meglio di noi.
mar 15 settembre 2009 - 15.47
mic scrive :
Leggo da Fb del presidente della provincia autonoma di Trento Lorenzo Dellai: "Queste case non appartengono allla Provincia autonoma di Trento, al Governo, o a questa o a quella forza politica: appartengono agli abruzzesi che le abiteranno e rappresentano un segno tangibile della volontà dell'Abruzzo di rinascere sulle macerie del terremoto che l'ha colpito così crudelmente. Solo questo conta; siamo felici di avere potuto contribuire alla ricostruzione e di poter continuare il nostro impegno qui."
mar 15 settembre 2009 - 23.24
Rodolfo - marasma666chiocciolaliberopuntoit scrive :
I commenti di alcuni pro-berlusconiani mi fanno vergognare di essere italiano... Sono totalmente incapaci di ragionare con la propria testa e tirano in ballo la storia dei comunisti tanto cara al nostro premier, il cui solo merito consiste nel sapere comunicare a questa mandria di pecore.
poveri noi...
mar 15 settembre 2009 - 23.41
Roberto - infochiocciolaambientepuntonet scrive :
una domanda: quanti dei Berlusconiani che hanno scritte le fesserie soprariportate è stato in abruzzo? io ci sono stato una settimana dopo con la protezione civile del trentino. posso confermare che le case le ha fatte la provincia di trento con i soldi raccolti dalla croce rossa! il resto sono balle o panzane riportate da ignoranti. dimenticavo: lo sapete che alla provincia di trento è stato ORDINATO di rallentare i lavori perchè sennò facevano fare brutta figura alla protezione civile nazionale?
nonostante tutto le prime case consegnate (poco importa lo scippo del berlusca) sono quelle fatte dai trentini.
poi, sempre per gli ignoranti leggetevi le dichiarazioni di Lorenzo Dellai il nostro presidente della provincia: capirete che la classe non è acqua:
lo riporto per comodità..
"Queste case non appartengono allla Provincia autonoma di Trento, al Governo, o a questa o a quella forza politica: appartengono agli abruzzesi che le abiteranno e rappresentano un segno tangibile della volontà dell'Abruzzo di rinascere sulle macerie del terremoto che l'ha colpito così crudelmente. Solo questo conta; siamo felici di avere potuto contribuire alla ricostruzione e di poter continuare il nostro impegno qui."
mer 16 settembre 2009 - 10.23
Paolo Casotti scrive :
Quindi partendo dalla tragedia del terremoto,siamo arrivati a dire che tutti quelli che hanno votato pdl e lega (circa la metà degli italiani votanti),sono coglioni,razzisti e come minimo non sanno ragionare con la propria testa.Complimenti,siete proprio dei liberali.
Avete capito perchè non riuscite a trovare persone"normali" che possano fare una opposizione seria e costruttiva,e alle prossime elezioni,casomai vincere e quindi governare? In questo modo finirebbe la dittatura e finalmente l'Italia tornerebbe ad essere un paese libero.I cattocomunisti di Prodi,hanno provato a governare,e il povero professore è stato ucciso dal fuoco amico.Trovate qualcuno"presentabile" che si possa candidare alle prossime elezioni e smettetela con questo sterile antiberlusconismo.
mer 16 settembre 2009 - 10.37
Ex-it - goradkimblastchiocciolahotmailpuntoit scrive :
@ Paolo:

attenzione, "coglioni" siamo noi, non gli elettori del PdL e della Lega. Insomma, l'ALTRA metà degli italiani.
Papi dixit! :D

E' quello che verrebbe da pensare, vedendo come ragiona un berlusconiano medio od un leghista: i primi vedono il loro capo come l'uomo del fare... e poco importa se al seguito del "fare" segue, a scelta, "leggi ad personam", "schifo" e "gli interessi suoi". O magari tutte assieme. E' l'uomo "del fare" (???).
I leghisti semplicemente a mio avviso non pensano: delirano, piuttosto. Sbavano. Quando han parlato di "secessione", "terroni", "lotta all'immigrazione", "padania" e "Roma ladrona" si ritengono a posto. Wow.
Ovviamente sono fortemente cattolici e... sì, ITALIANI. Nonostante lottino con tutte le loro forze contro la definizione più profonda di italianianità: l'Unità d'Italia stessa.

Per il resto hai pienamente ragione.
Ma smetterò di essere antiberlusconiano quando Berlusconi ne farà, finalmente, UNA giusta.
O forse no.
mer 16 settembre 2009 - 17.41
Teresa scrive :
smettetela di fare destra/sinistra: qualcuno ci è andato in Abruzzo dopo il terremoto?
bastava dare un'occhiata alla realtà per capire che quello che dicevano i telegiornali era totalmente diverso...
se le case le ha fatte la croce rossa, qualsiasi governo avrebbe potuto prendersi il merito, è un caso che sia capitato quello di berlusconi.
e per parlare di Bertolaso, chiedete a qualsiasi volontario della protezione civile, che deve mettere i soldi di tasca sua per qualsiasi cosa...
gio 17 settembre 2009 - 14.55
Zione - ruotologiuchiocciolaliberopuntoit scrive :
La fratellanza, la solidarietà, lo spirito di sacrificio, l'abnegazione, l'efficienza e l'instancabile volontà di aiutare la sfortunata popolazione Abbruzzese, dimostrata da Tutti i partecipanti, nell'opera di soccorso prima e successivamente nella ricostruzione, ha posto Tutti questi Buon Samaritani, su un piedistallo di grandissima e sincera ammirazione da parte di tutte le persone oneste.

Qualsiasi commento o scemenza, tesi a sminuire o a dileggiare in merito è da ritenersi soltanto frutto di ignoranza, superficialità o perfida cattiveria.
gio 17 settembre 2009 - 20.00
Teresa scrive :
@Zione
se ti riferivi al mio commento, non l'hai capito.
sab 19 settembre 2009 - 20.01
alessandra - alessandramarchesinichiocciolahatmailpuntoit scrive :
Il commento più saggio che ho sentito è quello di teresa io non sono ne per la destra ne per la sinistra perchè tra l'altro ormai da un pezzo non ci sono neanche più ne destra ne sinistra. C'è una marmaia di M.... al governo e al parlamento di papponi che ci stanno succhiando l'anima e la dignità. La generazione prima della nostra ci critica loro che ai tempi con un diploma erano signori che qualsiasi attività aprissero svoltavano o se non gli andava di fare un c.... c'era il posto fisso!!!!!!Svegliamoci ancora che stiamo qui a dire destra sinistra scendiamo in piazza a protestare e a far valere i nostri diritti!!!!! La televisione che ci rincoglionisce con programmi sempre più demensiali, l'informazione che è boigottata, paghiamo le tasse a bestia e siamo i più disastrati con i servizi, non esiste meritologia ma si và ancora avanti se conosci tizio o caio. Io amo questo paese ma spesso mi viene da pensare di fuggire all'estero e non perchè sono una zingara o barbona come diceva qualche berlusconiano sopra, io ho 34 anni ed è da quando ho 14 anni che studio e lavoro!!! L'unica colpa....non avere una famiglia benestante alle spalle!!! Per il culo che ho fatto fin'ora dovrei avere un impero!!!! Non mi stò piangendo a dosso è che in Italia c'è tanta gente nelle mie condizioni che si sente abbandonata e che ha il terrore dello stato.....bhè io penso che sia una cosa orribile questa!!! Non c'è niente da fare in Italia si và avanti con la prepotenza e la corruzione, con i sacrifici e l'educazione te la prendi nel c... perchè in questa società e in questo sistema passi da coglione!!! Io ho deciso che più tosto di sopravvivere facendo star bene sti papponi sicuramente penso di avere più dignità ad andare in mezzo agli idigeni australini, che stanno meglio di noi almeno sono liberi!!!
dom 13 dicembre 2009 - 08.58


:



:


:






freelance

Come scrivo e di cosa scrivo fuori di qui.

Assaggi nel caso vogliate farmi qualche proposta decente, eventualmente anche indecente.



vallestrina
link



credits


Creative Commons

Nucleus